Campeggi in Umbria: la scelta del Lago Trasimeno
I campeggi in Umbria sono molteplici, ma sono di gran lunga quelli situati lungo le rive del Lago Trasimeno ad attrarre il maggior numero di turisti.
La prima e importante considerazione sta però sul fatto che l’Umbria, terra benedetta dai santi e da una natura rigogliosa ancora autentica, sta diventando sempre più una meta turistica importante e ricercata da molti che ne approfittano per uscire dal caos della quotidianità.
Per questo è un luogo molto amato da coloro che sono attrezzati per una vita completamente all’aria aperta: proprietari di roulotte, di camper, di tende, oppure chi semplicemente vuole trascorrere una vacanza immersi nel verde trovano nei campeggi in umbria una destinazione piacevole e, spesso, a basso costo.
Campeggi in Umbria: molte aree attrezzate
Infatti la maggior parte dei campeggi in Umbria sono insediati all’interno di aree verdi e forniti di molteplici possibilità di sistemazione, tra piazzole di sosta e mobile home o chalet. Tra i campeggi in Umbria, quelli situati nel perimetro del Lago Trasimeno possono vantare dei punti di vantaggio ulteriore. Innanzitutto al Trasimeno c’è la bellezza del Lago, che attraverso un gioco di colori, permette degli scorci unici nel suo genere, a qualunque orario ed in qualunque stagione. In secondo perché sono strategicamente posizionati tra Umbria e Toscana, cosa che li differisce di molto dagli altri campeggi in Umbria. Infatti dai campeggi presenti al Lago Trasimeno diventano facilmente raggiungibili le sempre apprezzate cittadine di Cortona, Pienza, Montepulciano. In ultimo è una zona ricca di campeggi strutturati ad accogliere anche un numero elevato di turisti e di presenze.
Campeggi in Umbria: accoglienza e buon vivere
Altro motivo per il quale i campeggi Lago Trasimeno sono tra i più apprezzati in Umbria è anche l’abitudine ad una accoglienza che permetta al turista di sentirsi guidato in un percorso completo di relax, divertimento, natura e buon cibo.
Trasimeno Camping, con la sua attività di raccordo tra più campeggi, si pone proprio questo obiettivo: quello di permettere al visitatore una esperienza unica da vivere in Umbria (e Toscana)
Vedi qui tutti i campeggi e villaggi Lago Trasimeno